Fondazione

Qui potete saperne di più su di noi.

Ritratto

La pandemia mondiale da corona virus ha colpito duramente anche la Svizzera. Ha costretto il governo svizzero ad adottare misure straordinarie. Queste restrizioni hanno conseguenze per la nostra popolazione e per l’economia.

In questa situazione sosteniamo i privati, le singole aziende e le PMI che si trovano in difficoltà economiche a causa della pandemia da corona virus. Ciò comporterà una stretta collaborazione con diversi intermediari (ad es. associazioni, istituzioni e organizzazioni consolidate e con una comprovata esperienza). Queste sono responsabili dell’assegnazione dei contributi di sostegno ai beneficiari finali e/o dell’organizzazione e della realizzazione di eventi (ad esempio, la riqualificazione professionale).

A differenza dell’attuale fondazione gemella «The DEAR Foundation», attiva in tutto il mondo, DEAR Foundation-Solidarité Suisse" fornirà assistenza esclusivamente in Svizzera. La «The DEAR Foundation» contribuirà con la sua pluriennale esperienza nella realizzazione di progetti internazionali di aiuto e sviluppo.

Forma giuridica

Fondazione ai sensi dell’art. 80 e segg. del Codice civile svizzero (CC) con sede a Zugo e uffici ad Affoltern am Albis. La fondazione è esente da tasse.

La fondazione non ha scopo di lucro, è attiva esclusivamente in Svizzera e non persegue alcuno scopo di lucro.

Le risorse finanziarie della fondazione consentono un’assistenza specifica, rapida, flessibile ed efficace.

La fondazione non intrattiene rapporti diretti con i beneficiari finali. I fondi della fondazione sono messi a disposizione dei beneficiari finali attraverso intermediari quali associazioni, organizzazioni e istituzioni in Svizzera in base alla loro valutazione di ammissibilità.

La fondazione è stata istituita il 28 luglio 2020.

Scopo della fondazione

La fondazione si prefigge di sostenere le persone bisognose in Svizzera,quelle colpite attualmente in particolare dal COVID-19, altre malattie, epidemie e pandemie nonché catastrofi naturali.

Obiettivo

I compiti delle comunità e delle altre istituzioni pubbliche in questo campo non sono in competizione, ma piuttosto complementari. I fondi della fondazione vengono utilizzati laddove altre istituzioni non sono in grado di sostenere e promuovere gli scopi della nostra fondazione.

La fondazione è attiva in tutta la Svizzera.

Non sono previsti grandi pagamenti una tantum.

L’assistenza sarà fornita fino a quando la situazione di emergenza persisterà e/o fino a quando non saranno disponibili altre fonti di finanziamento.

Team

Sonja Dinner

Sonja Dinner

Presidente del Consiglio di fondazione

Contatto

E-Mail
Max

Max

Chief Happiness Officer

Contatto

Pascale Flückiger

Pascale Flückiger

Assistente personale della Presidente

Contatto

E-Mail
Armin Landerer

Armin Landerer

CEO

Contatto

E-Mail
Otto Jossi

Otto Jossi

Rappresentante Svizzera italiana

Contatto

E-Mail
Helena Baumann

Helena Baumann

Responsabile di progetto

Contatto

E-Mail
Tabitha Forrer

Tabitha Forrer

Comunicazione e marketing

Contatto

E-Mail
Susanne Scherwitz

Susanne Scherwitz

Amministrazione e logistica

Contatto

E-Mail

Unser Stiftungsrat

Questo sito web utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito webInformativa sulla privacy